giovedì 6 giugno 2013

Premio Nazionale di arti figurative alla Mostra del Tigullio, 2013


    È finalizzato alla promozione dell'arte contemporanea sul territorio, l'istituzione del Premio Nazionale di arti figurative (pittura e grafica, scultura, fotografia), abbinato alla Mostra del Tigullio 156° edizione di Chiavari. 


Manifesto della Mostra del Tigullio 156° Edizione

     Le opere devono ispirarsi alla seguente frase della scrittrice Elena Bono: "... Trasforma anche tu in oro il tuo verde ostinato a non morire...". e saranno esposte dal 20 al 23 luglio nel museo di Palazzo Ravaschieri.

    La giuria - presieduta da Bruno Ronco - è composta da Adriano Leverone (scultore), Cristina Busi (gallerista), Stefano Rolli (giornalista e vignettista), Matteo Sara (critico d'arte), Massimiliano Zaffino (pittore), Flavio Stagnaro (fotografo), Gaia Moltedo (scenografa) e Silvana Costa (rappresentante della giuria popolare).

   L'organizzazione della Mostra del Tigullio di quest'anno è caratterizzata anche dalla partecipazione di due nuovi enti territoriali: il Comune di Chiavari ed il Villaggio del Ragazzo di Cogorno. Quest'ultimo curerà la sezione "I nodi del legno", un'esposizione dedicata all'artigianato.


4 commenti:

  1. Dove si svolgerà la mostra " i nodi del legno", nel Villaggio del Ragazzo a Cogorno o a Chiavari?
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La seconda edizione de "I nodi del legno" (Salone del legno della Provincia di Genova) si svolgerà nel centro storico di Chiavari.
      Claudio Zignaigo

      Elimina
    2. Grazie mille professore per la informazione, sei sempre molto gentile.
      Maria Colangelo

      Elimina
  2. Grazie Claudio per la segnalazione.
    Ho notato che hai inserito la possibilità di tradurre automaticamente gli articoli in varie lingue.
    Ho appurato che il traduttore funziona bene con Firefox e Internet Explorer.
    Ciao
    GB

    RispondiElimina